Il modulo Gestione relazioni clienti mediante la funzione Analisi clienti e opportunità, vi permette di analizzare e segmentare i clienti dello studio per offrire loro servizi (opportunità) il più possibile aderenti alle loro esigenze.

 

La funzione consente di segmentare la clientela per:

  • dati anagrafici (società di persone, di capitali, classificazioni ATECO, …)
  • dati contabili (contabilità ordinaria/semplificata, professionista/impresa, numero fatture emesse e ricevute, fatturato, …)
  • applicazioni utilizzate (Contabilità, Bilancio, Gestione Vendite, …)
  • dati liberi e campi utente, definibili sulla base delle informazioni che si è interessati a tracciare.

Ai raggruppamenti così ottenuti è possibile associare le opportunità di servizio, ovvero nuovi potenziali servizi da indirizzare a classi omogenee di clienti tramite mirati supporti di comunicazione che è possibile derivare da modelli forniti da Sistemi, o definire in base alle proprie esigenze.

L’obiettivo principale seguito nello sviluppo della funzione “Analisi clienti e opportunità” è fornire allo studio gli strumenti per individuare i servizi da proporre ai clienti nel nuovo scenario della fatturazione elettronica.